Regolarità della pressione arteriosa

La pressione arteriosa (PA) è la forza che il cuore esercita per far circolare il sangue, attraverso i vasi, in tutto il corpo. Essa si misura in millimetri di mercurio (mmHg) ed il suo valore è composto dalla pressione sistolica (definita “massima”) e dalla pressione diastolica (definita “minima). Una pressione arteriosa troppo elevata (ipertensione) non sempre si accompagna a sintomi specifici ed è quindi buona norma controllare i valori della PA tenendo conto che il suo valore può variare nel corso della giornata.

Per mantenere una regolare pressione arteriosa consigliamo di limitare l’uso del sale e del caffè, non fumare e seguire una dieta equilibrata che consenta di tenere sotto controllo anche il peso. Lo stile di vita e una corretta alimentazione, unitamente ai controlli e disposizioni forniti dal proprio medico, possono aiutare a mantenere la pressione arteriosa a livelli desiderabili.

Il Biancospino, l'Olivo e gli Omega-3 (EPA e DHA) se assunti alla dose di g al giorno, favoriscono la regolarità della pressione arteriosa;

I prodotti consigliati dai nostri esperti

BioPress
BioPress

scopri di più

Omega3 DHA Plus 30 perle
Omega3 DHA Plus 30 perle

scopri di più

Omega3 DHA Plus 120 perle
Omega3 DHA Plus 120 perle

scopri di più